La COY di Parigi: istantanee

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

SCOPRI LE DIFFERENZE…

…tra una discarica italiana e una di Annapolis in Maryland.

Le differenze?

1 – Un cerbiatto. Ebbene si mentre visitavamo la discarica di Annapolis, dove tra un mesetto inizierà la produzione di energia elettrica da biogas, un paio di cervi ci sono venuti a trovare! Con immenso stupore nostro… e con stupore dei gestori della discarica nel vederci così sorpresi!!! Continua a leggere

Concetta

Oggi vi parlo di Concetta.

E’, con la sua tenda davanti alla Casa Bianca, dal 1981, per protestare contro gli armamenti nucleari. Tutti i girni da 31 anni.

Dopo l’11 Settembre, è stata emanata una legge che vietava qualsiasi protesta “fissa” davanti alla Casa Bianca, per questioni di sicurezza e per Concetta è stata fatta un eccezione. Lei può rimanere li, ma a patto che nel suo presidio ci sia sempre qualcuno.

I suoi sostenitori infatti l’aiutano e in alcune ore del giorno la sostituiscono, dandogli la possibilità di andare a casa, lavarsi mangiare o altro.

Impressionante è il caldo che faceva quel giorno, e averla trovata li, sotto quella tenda… sempre pronta a farsi due chiacchere e farsi fotografare per diffondere il suo messaggio di pace e speranza.

Come dire che la determinazione non gli manca…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arrivati a Washington DC

Eh si, arrivati a Washington con qualche ora di ritardo che alla fine ci ha portato a rimanere svegli per ricche 24 ore di fila…

Al momento il gruppo non si è ancora riunito, siamo io e Alessandro, più Liana che però non farà il nostro stesso giro. Abbiamo incontrato le nostre fantastiche interpreti… fantastiche e più matte di noi!

E come non notare il monopattino a motore, legato ad un palo della luce come la più normale delle biciclette… In Italia, ahimè, non potrebbe circolare. Non sarebbe un mezzo omologato… solo per strade private… che sia elettrico o a motore!! O al max sui marcipiedi a non più di 6km/h… eh eh!!

Un pò di mobilità sostenibile con un monopattino elettrico in grado di fare 15 – 20 km con una carica è qualcosa su cui ragionare…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi mattinata libera, appuntamento alle 13:45 per un fantastico tour di Washington DC…

Bella!!!